Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baden-Württemberg / Mercatino di Natale dell’Europa-Park (Rust)

Mercatino di Natale dell’Europa-Park (Rust)

Rust è un piccolo paese del Baden-Württemberg situato lungo la valle del Reno a ridosso del confine con la Francia, e a pochi chilometri dalle città di Strasburgo, Colmar e Friburgo in Brisgovia (Freiburg im Breisgau). Rust è diventato famoso per essere la sede dell’Europa-Park, il parco di divertimenti tematico più grande della Germania e uno dei più frequentati d’Europa. Il parco è composto da 15 aree tematiche che rappresentano i paesi europei più importanti, due di queste aree sono dedicate esclusivamente ai bambini. Il mercatino di Natale dell’Europa Park di solito si svolge tra l’ultima settimana di novembre all’Epifania.

MERCATINO DI NATALE DELL’EUROPA-PARK DI RUST

Date Altertümlicher Christkindlmarkt 2019:
23 novembre – 23 dicembre 2019
26 dicembre 2019 – 6 gennaio 2020

Mercatino di Natale dell’Europa-Park (Magic Moments at Europa-Park Christmas Market). Durante la stagione invernale il parco tematico più grande della Germania ospita una serie di eventi esclusivi dedicati al Natale, troverete infatti un fantastico Mercatino di Natale, una serie di aeree tematiche di tema natalizio e invernale, ci saranno attrazioni particolari, come la scuola di sci per bambini e la pista di tubi di neve, infine il parco è addobbato con luminarie e da una moltitudine di alberi di Natale tutti riccamente decorati. Bianchi alberi di Natale, luci scintillanti e un programma unico di spettacoli invernali fanno del periodo natalizio dell’Europa-Park una meta preferita per grandi e piccini. Attrazioni speciali come il pattinaggio su ghiaccio e il tubo di neve per bambini renderanno unica quest’esperienza natalizia. Nel Mercatino di Natale Vecchio stile (Altertümlicher Christkindlmarkt – Historischer Weihnachtsmarkt) in alcune tende sono presentati gli antichi mestieri come quello dello scalpellino o del tipografo.

Orario: dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 19.00. Chiuso il 24 dicembre e il 25 dicembre.

banner