Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Altötting
Altötting, Baviera, Germania. Author Heather Cowper (heatheronhertravels) www.heatheronhertravels.com. Licensed under the Creative Commons Attribution
Altötting, Baviera, Germania. Author Heather Cowper (heatheronhertravels) www.heatheronhertravels.com

Mercatino di Natale di Altötting

La città di Altötting si trova in Baviera, a ridosso del confine austriaco, tra le città di Passau, Salisburgo e Monaco di Baviera. Altötting è un importante centro di pellegrinaggio mariano, si trova qui infatti la Gnadenkapelle, una cappella che custodisce un immagine miracolosa della Madonna, la statua di legno della Madonna Nera. A soli 10 km a est di Altötting si trova il piccolo paese di Marktl am Inn, il paese dov’è nato Papa Benedetto XVI. Il Mercatino di Natale di Altötting è l’evento più importante della cittadina nel periodo prima di Natale.

MERCATINO DI NATALE DI ALTÖTTING

Date Mercatino di Natale 2017:
25 novembre – 17 dicembre 2017

1) Mercatino di Natale (Altöttinger Christkindlmarkt) in Kapellplatz. Il Mercatino di Natale di Altötting (Altöttinger Christkindlmarkt) si svolge nella centrale Kapellplatz (piazza della Cappella) sulla quale si affacciano i più importanti edifici barocchi della cittadina. La piazza con i suoi palazzi e chiese, e con al centro la Gnadenkapelle, rappresenta uno splendido scenario per il mercatino di Natale. Il mercatino di Natale è composto da numerosi chalet di legno dove sono esposti oggetti dell’artigianato locale fatti a mano e tantissime specialità gastronomiche bavaresi. Molto ricca è anche la mostra dei Presepi che si tiene nella Sala della Congregazione.

Orario: Dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 20.00. Il venerdì, il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 20.00. Il 27 novembre dalle 13.00 alle 17.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale