Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Altötting

Mercatino di Natale di Altötting

La città di Altötting si trova in Baviera, a ridosso del confine austriaco, tra le città di Passau, Salisburgo e Monaco di Baviera. Altötting è un importante centro di pellegrinaggio mariano, si trova qui infatti la Gnadenkapelle, una cappella che custodisce un immagine miracolosa della Madonna, la statua di legno della Madonna Nera. A soli 10 km a est di Altötting si trova il piccolo paese di Marktl am Inn, il paese dov’è nato Papa Benedetto XVI. Il Mercatino di Natale di Altötting è l’evento più importante della cittadina nel periodo prima di Natale.

MERCATINO DI NATALE DI ALTÖTTING

Date Mercatino di Natale 2017:
25 novembre – 17 dicembre 2017

1) Mercatino di Natale (Altöttinger Christkindlmarkt) in Kapellplatz. Il Mercatino di Natale di Altötting (Altöttinger Christkindlmarkt) si svolge nella centrale Kapellplatz (piazza della Cappella) sulla quale si affacciano i più importanti edifici barocchi della cittadina. La piazza con i suoi palazzi e chiese, e con al centro la Gnadenkapelle, rappresenta uno splendido scenario per il mercatino di Natale. Il mercatino di Natale è composto da numerosi chalet di legno dove sono esposti oggetti dell’artigianato locale fatti a mano e tantissime specialità gastronomiche bavaresi. Molto ricca è anche la mostra dei Presepi che si tiene nella Sala della Congregazione.

Orario: Dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 20.00. Il venerdì, il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 20.00. Il 27 novembre dalle 13.00 alle 17.00.


banner