Mercatino di Natale di Ansbach

Ansbach, che si trova a soli 45 km a ovest di Norimberga, è il capoluogo della Mittelfranken (Media Franconia). La città fu fondata nel medioevo e rimase un principato indipendente (Brandenburg-Ansbach) fino alla fine del XVIII secolo, quando fu incorporata nella Prussia. Il centro storico della città non ha subito distruzioni durante la seconda guerra mondiale e ha mantenuto quesi intatto il suo carattere barocco. Gli edifici più interessanti sono il Castello dei Margravi di Brandenburg-Ansbach e le chiese di St. Johannis e St. Gumbertus. Il Mercatino di Natale di Ansbach richiama turisti alla ricerca di oggetti artigianali e idee regalo.

MERCATINO DI NATALE DI ANSBACH

1) Mercatino di Natale di Ansbach (Ansbacher Weihnachtsmarkt) in Martin-Luther-Platz. Il Mercatino di Natale di Ansbach si tiene nella Martin-Luther-Platz, tra le chiese di St. Johannis e St. Gumbertus e attorno al Municipio. Il mercatino è formato da circa 40 bancarelle che ospitano prodotti tipici e artigianali della regione. Nutrita è anche l’offerta gastronomica e musicale della manifestazione. Nel periodo del mercatino di Natale si tiene, presso il municipio di Ansbach, anche la Weihnachtsausstellung, un mostra di artigiani e artisti locali che presentano e vendono le loro opere, potete trovare oggetti in paglia, copritavoli, sciarpe decorate, cartoline, decorazioni natalizie, oggetti intagliati nel legno.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Gengenbach

Gengenbach, piccolo paese ai margini occidentali della Foresta Nera, antica città libera imperiale, con un centro storico di ...