Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Bassa Sassonia / Mercatino di Natale di Luneburgo (Lüneburg)

Mercatino di Natale di Luneburgo (Lüneburg)

Cittadina storica della Bassa Sassonia, situata a meno di 50 km a sud-est di Amburgo, Luneburgo (Lüneburg) è una delle meglio conservate città della Germania settentrionale, antica città della Lega Anseatica, grazie alle sue miniere di sale divenne un importante e ricca città a partire dal XIII secolo.

Oggi la città è una delle meglio conservate del paese, da vedere il bel Municipio barocco che si affaccia sulla piazza del mercato, la suggestiva Am Sande, con case con bellissime facciate, e la “Wasservierte” (città sull’acqua), l’antico porto dove veniva imbarcato il sale.

MERCATINO DI NATALE DI LUNEBURGO (Lüneburg)

Date Mercatino di Natale 2017:
27 novembre – 22 dicembre 2017

Weihnachten in der Hansestadt Lüneburg 2017

Weihnachten in der Hansestadt Lüneburg 2017

1) Mercatino di Natale di Luneburgo (Weihnachten in der Hansestadt Lüneburg – Weihnachtsmarkt am Rathaus). Il Mercatino di Natale si estende nelle vie del centro storico e attorno al Municipio di questa pittoresca cittadina tedesca, ricreando un atmosfera di favola natalizia, fatta di luci e bellissime decorazioni. Il Natale con la sua atmosfera esalta ancora di più la bellezza delle case e delle vie di questa storica cittadina della Bassa Sassonia, gli artigiani e i commercianti del mercatino indossano vestiti medievali e propongono nei loro banchi ogni genere di oggetto da regalo, giocattoli, candele decorate, lavori in vetro e ferro battuto, e unica di questa città le “lampade di sale” di Luneburgo. Il programma natalizio di Luneburgo prevede anche dimostrazioni del lavoro degli artigiani, giochi e spettacoli per i bambini. La torre dell’acqua della città, tutta illuminata, diventa una grande corona dell’Avvento.

Orario: Dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00; la domenica dalle 11.00 alle 20.00.


banner