Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Deidesheim
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Deidesheim

Deidesheim, piccola cittadina di meno di 4,000 abitanti, situata in una delle aree vinicole più famose della Germania, è un importante centro turistico della Renania-Palatinato, grazie alla bellezza del suo piccolo centro storico e ai suoi famosi vini.

Il paese ebbe origine nel medioevo, quando vi fu costruita una chiesa e un castello. Nelle vie del centro storico e nella piazza del mercato si affacciano belle architetture civili, da visitare l’antico municipio (Rathaus), la gotica chiesa parrocchiale e il castello del XIII secolo.

MERCATINO DI NATALE DI DEIDESHEIM

1) Mercatino di Natale di Deidesheim (Deidesheimer Advent). Mercatino ricco di proposte degli artigiani del posto con oggetti in ceramica, in legno e vetro, oltre a proposte per quanto riguarda la gioielleria e i vestiti. Il paese, e in particolare le piazze tra si riempie degli chalet di legno di artigiani e commercianti, ovviamente l’ottimo vino locale è uno degli alimenti più importanti della sezione gastronomica del mercatino, assaggiate il Vin Brulé fatto con il vino locale. Tra le manifestazioni organizzate per il Natale troverete concerti e spettacoli, e per i più piccoli una pasticceria e un laboratorio di Natale dove poter sviluppare la propria creatività.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Gengenbach

Gengenbach, piccolo paese ai margini occidentali della Foresta Nera, antica città libera imperiale, con un centro storico di ...