Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Worms
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini
Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Worms

La città di Worms occupa la valle del Reno pochi chilometri a nord di Mannheim, la zona dove sorge la città è ricca di vigneti, vi si produce infatti il famoso vino tedesco “Liebfraumilch”. La città, una delle più antiche della Germania, fu fondata dai Romani come centro fortificato, nei secoli si sviluppò fino a diventare nel V secolo capitale del Regno dei Burgundi, da qui derivano le leggende dei Nibelunghi, che son ambientate a Worms. Il periodo di maggior splendore per la città fu comunque il tardo medioevo, tra l’XI e il XVI secolo.

La cattedrale di Worms, edificata tra il X e il XII secolo, è un capolavoro dell’architettura romanica della Germania, la città custodisce altre chiese romaniche e le mura medievali, questo fa di Worms la seconda città tedesca, dopo Colonia, per quanto riguarda l’architettura romanica.

MERCATINO DI NATALE DI WORMS

1) Mercatino di Natale di Worms (Wormser Weihnachtsmarkt). Il Mercatino di Natale di Worms si svolge nel centro storico tra la Obermarkt e la Lutherplatz. Sulle bancarelle del mercato fanno bella mostra di se oggetti artigianali, giochi per bambini e prelibatezze natalizie. Troverete anche un grande presepio vivente e tante attrazioni per grandi e piccini. Il mercatino è pervaso dal profumo di cannella, di chiodi di garofano, di mandorle tostate, di caldarroste e dalla presenza della fabbrica di zucchero.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Gengenbach

Gengenbach, piccolo paese ai margini occidentali della Foresta Nera, antica città libera imperiale, con un centro storico di ...