Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Assia / Mercatino di Natale di Wiesbaden

Mercatino di Natale di Wiesbaden

Wiesbaden è un importante città tedesca capitale dello stato dell’Assia, conosciuta per le sue sorgenti termali fin dall’epoca romana, la città è stata una delle poche città tedesche a subire lievi danni dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il suo centro storico conserva ancora numerosi edifici in stile classico ottocentesco.

MERCATINO DI NATALE DI WIESBADEN

Date del mercatino di Natale:
Di solito fine novembre – dicembre

Il Mercatino di Natale di Wiesbaden di solito presenta molte attrazioni per grandi e bambini. Generalmente è presente una grande pista di pattinaggio, un enorme albero di Natale, le giostre e anche le classiche bancarelle con i prodotti natalizi e artigianali. Il Mercatino di Natale di solito si svolge nella centrale piazza del Castello (Schloßplatz), illuminata a festa.

1) Mercatino di Natale di Sternschnuppenmarkt (Wiesbadener Sternschnuppenmarkt). Nella piazza dove si svolge il mercatino ci sono 4 porte d’accesso decorate con lo stemma cittadino. Il Mercatino di Natale di solito espone pezzi dell’artigianato locale, tra cui sculture di legno, giocattoli, decorazioni natalizie, specialità gastronomiche. Per i bambini può esserci il trenino che gira attorno al grande albero di Natale alto 30 metri, il presepe di legno a grandezza naturale, giochi e canti natalizi, la città è inoltre tutta illuminata a festa.

ALBERGHI, ALLOGGI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Straubing

La città di Straubing si trova in Baviera, tra Ratisbona e Passau. Straubing, antica residenza dei duchi di ...