Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Weimar
Weimar, Turingia, Germania. Autore Wolfgang Manousek. Licensed under the Creative Commons Attribution
Weimar, Turingia, Germania. Autore Wolfgang Manousek

Mercatino di Natale di Weimar

La città di Weimar è un importante città storica tedesca della Turingia, situata a sud-ovest di Lipsia, tra Erfurt e Jena, Weimar è conosciuta sia perché tra il 1919 e il 1933 fu la sede della repubblica tedesca di Weimar, sia per i numerosi poeti e artisti, che fecero di Weimar, tra il settecento e l’inizio dell’ottocento, uno dei centri più famosi e importanti della cultura e del classicismo europeo, qui vissero Goethe e Schiller, ed oggi le loro case sono diventate dei musei visitabili, la città è ricca di bei castelli, palazzi e giardini, tra questi i castelli Belvedere, Ettersburg, Tiefurt e il palazzo Wittumpalais, la città ospita anche le tombe di Goethe e Schiller. Weimar è patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.

MERCATINO DI NATALE DI WEIMAR

Date Mercatino di Natale 2017:
28 novembre 2017 – 5 gennaio 2018

Weimarer Weihnacht 2017

Weimarer Weihnacht 2017

1) Mercatino di Natale (Weimarer Weihnacht). Il Mercatino di Natale si tiene nella piazza del Mercato, gli stand gastronomici propongono mandorle arrostite, dolci e altri prodotti tradizionali della regione, le bancarelle del mercatino espongono giocattoli in legno tipici della Turingia, oggetti di vetro soffiato. Weimar propone un grande calendario dell’Avvento, che prende forma nel palazzo gotico del comune che si affaccia sulla piazza del mercato, ogni giorno dell’avvento una delle finestre del palazzo viene illuminata. La città si vanta di essere la prima in Germania ad aver fatto un albero di Natale pubblico, tra il 1815 e il 1816. A ricordo di questa tradizione pochi giorni prima dell’apertura ufficiale del Mercatino di Natale, un grosso e alto albero di Natale viene eretto al centro della piazza del Mercato, la cerimonia si svolge accompagnata dai canti natalizi dei cori locali.

Orario: dalla domenica al giovedi: dalle 11:00 alle 22:00; il venerdì e il sabato: dalle 11:00 alle 23:00. Il mercatino resta chiuso il 24 e 25 dicembre e il 1 gennaio.

Il mercatino si svolge in Schillerstraße, Theaterplatz e Marktplatz fino al 30 dicembre. Poi prosegue solo nella Theaterplatz fino al 6 gennaio.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale