Magdeburgo è una città storica tedesca, situata lungo il fiume Elba a sud-ovest di Berlino, capoluogo dalla Sassonia Anhalt. Antica città della Lega Anseatica, divenuta poi il più grande centro fortificato della Prussia, Magdeburgo fu in gran parte distrutta durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale. L’edificio storico più importante è l’enorme cattedrale protestante, edificio gotico risalente al XIII secolo.
MERCATINO DI NATALE DI MAGDEBURGO (Magdeburg)
Date Mercatino di Natale 2018:
26 novembre – 23 dicembre 2018
26 dicembre – 30 dicembre 2018
1) Mercatino di Natale di Magdeburgo (Magdeburger Weihnachtsmarkt). Il mercatino si tiene nella vecchia piazza del mercato, davanti al palazzo comunale, ed è ricco di prodotti dell’artigianato locale e di regali per le festività natalizie. Tra le specialità gastronomiche immancabili le mandorle tostate e lo zucchero filato. Inoltre, il calendario degli eventi delle settimane dell’avvento è pieno di tante manifestazioni musicali e canore, oltre a spettacoli dedicati appositamente ai bambini. Il mercatino di Natale di Magdeburgo è inserito in un emozionante scenario romantico, con atmosfera medievale ma anche da favola dei bambini. Tra le attrazioni troverete la pista di ghiaccio, le terme medievali, la slitta di Natale e la giostra per i bambini.
Orario: dal lunedì al giovedì dalle 11,00 alle 22,00; dal venerdì al sabato dalle 11,00 alle 23,00; la domenica dalle 11,00 alle 21,00. Chiuso il 24 e il 25 dicembre.