Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Meissen

Mercatino di Natale di Meissen

Piccola cittadina della Sassonia, situata lungo il fiume Elba a soli 25 km a nord-ovest da Dresda, famosa per le sue preziose porcellane (Porcellane di Meissen, Meißener Porzellan, conosciute anche con il nome di Porcellane di Dresda), la città è un gioiello di architettura, ed è sicuramente la meglio conservata città della Sassonia.

Tra le cose da visitare il Castello di Albrechtsburg del XV secolo, la vicina cattedrale gotica (Meißner Dom), uno degli edifici gotici più puri della Germania, e la Frauenkirche. La parte storica della città si trova attorno alla piazza del mercato, ai piedi della collina del castello, e custodisce interessanti edifici rinascimentali.

MERCATINO DI NATALE DI MEISSEN (Meißen)

Mercatino di Natale di Meissen (Meißner Weihnacht). Mercatino di circa 30 bancarelle, splendidamente ambientato nel bel centro storico di questa cittadina della Sassonia, sui banchi degli artigiani fanno bella mostra di se le splendide Porcellane di Meissen, ma troverete anche candele, decorazioni natalizie, sculture in legno e gastronomia locale. L’antico municipio si trasforma in un grande calendario dell’Avvento e per la gioia dei bambini, tutte le domeniche arriva Babbo Natale (14.00-15.00; 16.30-17.30).

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Straubing

La città di Straubing si trova in Baviera, tra Ratisbona e Passau. Straubing, antica residenza dei duchi di ...