Mercatino di Natale di Kassel

Cittadina dell’Assia settentrionale, situata vicino al confine con la Bassa Sassonia, Kassel, fu fondata nel X secolo come castello a guardia di un ponte lungo il fiume Fulda, successivamente gli furono garantiti i diritti di città. Nel XVI secolo divenne la capitale del Langraviato (o contea) di Assia-Kassel.

La città è famosa per essere stato il luogo dove hanno vissuto parte della loro vita e scritto gran parte delle loro fiabe i fratelli Grimm. Kessel ha subito notevoli danni dalla Seconda Guerra Mondiale, nel suo centro restano solo alcuni antichi edifici come la Druselturm, la Brüderkirche e la chiesa di St. Martin. Fuori dal centro si trova il palazzo Wilhelmshöhe del XVIII secolo con il famoso monumento di Ercole (Herkules).

MERCATINO DI NATALE DI KASSEL

Date del mercatino di Natale:
Di solito fine novembre – dicembre

1) Mercatino di Natale di Kassel (Märchenweihnachtsmarkt Kassel). Il mercatino solitamente si svolge nel centro della città, e riempie la Königsplatz, la Friedrichsplatz, l’Opernplatz e la Karlsplatz. Il mercatino di Kassel è dedicato ogni anno ad una fiaba diversa, i bambini troveranno ad aspettarli Babbo Natale, ci saranno anche tanti giochi ed animazioni. Il calendario dell’Avvento si trova nella Friedrichsplatz, mentre un grande albero di Natale è presso la Königsplatz.

ALBERGHI, ALLOGGI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com
x

Check Also

Palle di Natale. Autore e copyright Marco Ramerini

Mercatino di Natale di Worms

La città di Worms occupa la valle del Reno pochi chilometri a nord di Mannheim, la zona dove ...