Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Cochem

Mercatino di Natale di Cochem

Piccolo paese storico della Renania-Palatinato, situato in un ansa lungo il corso della Mosella, in un bellissimo paesaggio fatto di vigneti e boschi, il paese è dominato dalla storica fortezza del Reichsburg, scenografico castello imperiale risalente al XII secolo.

Il centro storico di Cochem è un susseguirsi di suggestivi vicoli, vie e piazzette sulle quali si affacciano belle case a graticcio in legno, molto bello è il municipio in stile barocco che si affaccia sulla piazza del mercato, parte del paese è tuttora circondato dai resti delle mura medievali sulle quali si aprono tre porte.

MERCATINO DI NATALE DI COCHEM

1) Mercatino di Natale di Cochem (Adventszauber und Weihnachtsmarkt in Cochem). Il mercatino fatto di casette di legno artisticamente decorate caratterizza durante l’Avvento le strade di questa bella e storica cittadina della valle della Mosella, potrete assaggiare il vin brulé e l’ottimo vino prodotto localmente, oppure saziarvi con gli ottimi cibi locali e ovviamente acquistare i regali dagli artigiani e commercianti del posto, che sui loro banchi espongono ogni genere di regalo natalizio. Nel paese risuonano i canti natalizi e numerosi sono i concerti che vi vengono organizzati, un occhio di riguardo è naturalmente per i bambini a cui è dedicato un programma speciale.

Booking.com
x

Check Also

Mercatino di Natale di Straubing

La città di Straubing si trova in Baviera, tra Ratisbona e Passau. Straubing, antica residenza dei duchi di ...