Mercatino di Natale di Hildesheim

Questa bella cittadina tedesca della Bassa Sassonia, situata pochi km a sud-est di Hannover, ospita interessanti e pregevoli edifici storici, tra questi il duomo e l’antica abbazia benedettina (Kirche St. Michael), edifici costruiti nel medioevo, durante il sacro Romano Impero, entrambi dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Altro notevole luogo di interesse è la storica Marktplatz sulla quale si affacciano il palazzo comunale (Rathaus) e la Knochenhaueramtshaus uno dei migliori esempi di edifici a graticcio in legno della Germania.

MERCATINO DI NATALE DI HILDESHEIM

Date Mercatino di Natale 2018:
26 novembre – 23 dicembre 2018
26 dicembre – 27 dicembre 2018

1) Mercatino di Natale di Hildesheim (Hildesheimer Weihnachtsmarkt). Il mercatino, il principale della città, si svolge nella storica e suggestiva piazza del mercato (Marktplatz). La piazza e il centro storico della città sono addobbate a festa con bancarelle che trasformano Hildesheim in una città del Natale. La splendida cornice della storica piazza del mercato, e il mercatino nella piazza “An der Lilie” e le zone adiacenti alla zona pedonale sono uno spettacolo di luci e decorazioni. La città è addobbata da luci natalizie e da alberi di Natale, l’odore del pan di zenzero riempie le vie del centro cittadino e il fumante vin brulé riscalda i visitatori di Hildesheim durante  il tempo di Avvento.

Orario: tutti i giorni dalle 11,00 alle 20,00. Chiuso il 24 e il 25 dicembre. Il 26 dicembre aperto dalle 14,00 alle 20,00.


banner