Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Assia / Mercatino di Natale di Darmstadt

Mercatino di Natale di Darmstadt

Importante città dell’Assia, Darmstadt, si trova a soli 25 km a sud di Francoforte sul Meno, la città fu la sede del Principato e poi Granducato di Hessen-Darmstadt dal XVI secolo fino alla fine della Prima Guerra Mondiale.

Oggi importante polo scientifico del paese, Darmstadt fu tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo un importante centro del movimento artistico tedesco Jugendstil, la versione tedesca dell’Art Nouveau o Liberty, per visitare i più interessanti edifici in questo eccentrico stile artistico dovete andare nel quartiere di Mathildenhöhe, dove si erano radunati, vivevano e operavano gli artisti.

MERCATINO DI NATALE DI DARMSTADT

Date del mercatino di Natale:
Di solito fine novembre – dicembre

1) Mercatino di Natale di Darmstadt (Darmstädter Weihnachtsmarkt). Bel mercatino che si tiene in numerose piazze della città, principalmente incentrato sulla Friedesnplatz (Kunsthandwerkermarkt auf dem Friedensplatz) e la Marktplatz situate attorno al palazzo dei Granduchi (Schloss). Il Mercatino di Natale di Darmstadt è fatto di tante bancarelle che presentano sia di prodotti artigianali locali sia di prodotti provenienti dalle città gemellate con Darmstadt. Tante sono le attrazioni appositamente create per i bambini con spettacoli, musiche, giochi, giostre, gonfiabili e Babbo Natale sulla sua slitta.

Orario di apertura: Dal lunedi al giovedì dalle 10.30 alle 21.00;il venerdì e il sabato dalle 10,30 alle 22,00; la domenica dalle 11.30 alle 21.00. Craft Market (Kunsthandwerkermarkt) presso la Piazza della Pace (Friedensplatz): il Sabato e la Domenica dalle 11,30 alle 19,00.

ALBERGHI, ALLOGGI, APPARTAMENTI E B&B

Booking.com
banner