Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Assia / Mercatino di Natale di Darmstadt
Darmstadt, Assia, Germania. Author Dalbera. Licensed under the Creative Commons Attribution
Darmstadt, Assia, Germania. Author Dalbera

Mercatino di Natale di Darmstadt

Importante città dell’Assia, Darmstadt, si trova a soli 25 km a sud di Francoforte sul Meno, la città fu la sede del Principato e poi Granducato di Hessen-Darmstadt dal XVI secolo fino alla fine della Prima Guerra Mondiale.

Oggi importante polo scientifico del paese, Darmstadt fu tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo un importante centro del movimento artistico tedesco Jugendstil, la versione tedesca dell’Art Nouveau o Liberty, per visitare i più interessanti edifici in questo eccentrico stile artistico dovete andare nel quartiere di Mathildenhöhe, dove si erano radunati, vivevano e operavano gli artisti.

MERCATINO DI NATALE DI DARMSTADT

Date Mercatino di Natale 2016:
21 novembre – 23 dicembre 2016

Darmstädter Weihnachtsmarkt 2016

Darmstädter Weihnachtsmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Darmstadt (Darmstädter Weihnachtsmarkt). Bel mercatino che si tiene in numerose piazze della città, principalmente incentrato sulla Friedesnplatz (Kunsthandwerkermarkt auf dem Friedensplatz) e la Marktplatz situate attorno al palazzo dei Granduchi (Schloss). Il Mercatino di Natale di Darmstadt è fatto di tante bancarelle che presentano sia di prodotti artigianali locali sia di prodotti provenienti dalle città gemellate con Darmstadt. Tante sono le attrazioni appositamente create per i bambini con spettacoli, musiche, giochi, giostre, gonfiabili e Babbo Natale sulla sua slitta.

Orario di apertura: Dal lunedi al giovedì dalle 10.30 alle 21.00;il venerdì e il sabato dalle 10,30 alle 22,00; la domenica dalle 11.30 alle 21.00. Craft Market (Kunsthandwerkermarkt) presso la Piazza della Pace (Friedensplatz): il Sabato e la Domenica dalle 11,30 alle 19,00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale