Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Assia / Mercatino di Natale di Rüdesheim am Rhein
Rudesheim, Assia, Germania. Author El Grand Dee. Licensed under the Creative Commons Attribution
Rudesheim, Assia, Germania. Author El Grand Dee

Mercatino di Natale di Rüdesheim am Rhein

Rüdesheim am Rhein è un piccolo caratteristico paesino della Valle del Reno, situato a ovest di Wiesbaden, famoso per i suoi vigneti, e per il suo caratteristico centro storico, che lo hanno fatto diventare una delle destinazioni più visitate del Rheingau, la regione collinare lungo la Valle del Reno.

Tutta l’area attorno a Rüdesheim fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO come Patrimonio Culturale dell’Alta Valle del Medio Reno (Gola del Reno, fra Coblenza e Bingen).

MERCATINO DI NATALE DI RÜDESHEIM AM RHEIN

Date Mercatino di Natale 2016:
24 novembre – 23 dicembre 2016

Rüdesheimer Weihnachtsmarkt der Nationen 2016

Rüdesheimer Weihnachtsmarkt der Nationen 2016

1) Mercatino di Natale di Rüdesheim am Rhein. In questa piccola località si tiene il Mercatino di Natale delle Nazioni (Rüdesheimer Weihnachtsmarkt der Nationen), un mercatino che ha come attrazione principale le bancarelle allestite con merci provenienti da 12 nazioni diverse del mondo, che espongono i loro prodotti, i loro oggetti artigianali, e presentano le loro tradizioni natalizie. Il mercatino si estende lungo la Drosselgasse e per gran parte del centro storico. I viticoltori della zona apriranno le loro cantine e vi inviteranno ad assaggiare i loro vini, mentre le trattorie del paese vi accoglieranno con la tipica cucina del Rheingau.

Rüdesheim propone ai suoi visitatori anche il Presepio più grande d’Europa, allestito nella piazza del Mercato (Marktplatz), con personaggi a grandezza naturale. Infine tanti altri sono gli eventi dell’Avvento organizzati in questo paesino: concerti, spettacoli, sfilate e canti e cori natalizi.

Orario d’apertura: Dal lunedi alla domenica dalle 11.00 alle 20.00 (venerdì e sabato fino alle ore 21).

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale