Google+
Mercatino di Natale di Stoccarda, Baden-Württemberg, Germania. Author Francesco Crippa. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Stoccarda, Baden-Württemberg, Germania. Author Francesco Crippa

Mercatino di Natale di Stoccarda

Stoccarda è la città principale e la capitale del land tedesco del Baden-Württemberg, la città ha oggi un aspetto moderno a causa delle distruzioni subite durante la Seconda Guerra Mondiale, ma nel suo centro storico diversi palazzi sono stati ricostruiti dopo la guerra tali e quali com’erano. Il centro di Stoccarda è famoso per i suoi numerosi giardini e parchi ed è dominato dalla Fernsehturm, una torre televisiva alta oltre 200 metri. La piazza principale del centro storico è la Schlossplatz dove si trovano l’Altes Schloss (Castello Vecchio), in stile rinascimentale, e il Neues Schloss (Castello Nuovo), in stile barocco. Il Mercatino di Natale di Stoccarda è uno dei più visitati della Germania.

MERCATINO DI NATALE DI STOCCARDA (Stuttgart)

Date Mercatino di Natale 2017:
29 novembre – 23 dicembre 2017

Stuttgarter Weihnachtsmarkt 2017

Stuttgarter Weihnachtsmarkt 2017

1) Mercatino di Natale di Stoccarda (Stuttgarter Weihnachtsmarkt) in Schillerplatz e Marktplatz. Il Mercatino di Natale di Stoccarda riempie il centro della città e in particolare la Piazza del Mercato (Marktplatz) e la Schillerplatz con oltre 250 chalet di legno che propongono innumerevoli prodotti artigianali, cibi e dolci tipici del Natale. Assolutamente da non mancare i concerti natalizi che si tengono nella corte del Castello Vecchio (Altes Schloss). Durante il periodo natalizio Stoccarda si riempie di luci e illuminazioni, le case del centro storico sono illuminate a festa e decorate con personaggi a tema natalizio. Particolare attenzione è riservata ai bambini, sarà presente una bella giostra, una piccola ruota panoramica, il forno e un negozio di candele a loro dedicati, il presepe vivente, e una locomotiva a vapore.

Orario: Dal lunedi al giovedì dalle 10.00 alle 21.00; venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.00; la domenica dalle 11.00 alle 21.00.

2) Mercatino dell’antiquariato (Der Antik- und Sammlermarkt auf dem Karlsplatz). Nella Karlsplatz, nello stesso periodo del mercatino di Natale, si svolge un interessante mercato del collezionismo dedicato ai libri antichi, agli orologi, ai gioielli, alle porcellane e ad altre rarità dell’antiquariato.

Orario: Dal lunedi al giovedì dalle 10.00 alle 21.00; venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.00; la domenica dalle 11.00 alle 21.00.

banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale