Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Deggendorf

Mercatino di Natale di Deggendorf

Deggendorf è una piccola cittadina della Baviera, situata lungo il corso del Danubio tra Passau e Ratisbona, vicino a dove il fiume Isar confluisce nel Danubio. Deggendorf è una piccola città universitaria nella valle del Danubio ai piedi delle montagne della Foresta Bavarese ed è per questo conosciuta come la porta di accesso alla Foresta Bavarese. La città fu fondata probabilmente alla fine del X o all’inizio dell’XI secolo e si sviluppò grazie alla sua posizione lungo il fiume in un punto molto favorevole ai traffici e ai commerci.

MERCATINO DI NATALE DI DEGGENDORF

Date Mercatino di Natale 2017:
1 dicembre – 23 dicembre 2017

1) Mercatino di Natale (Deggendorfer Christkindlmarkt) della Oberer Stadtplatz. Formato da circa 40 casette tipiche in legno, il mercatino di Natale di Deggendorf  espone arti e mestieri, nonché una vasta scelta di bellissimi articoli da regalo per i vostri cari, oltre a permettere di gustare cibi e bevande locali. Oltre al classico mercatino di Natale, che riempie l’area pedonale della cittadina, l’Avvento di Deggendorf ha i suoi punti di forza nel calendario dell’avvento e nella via dei presepi che costellano le vetrine della città, mentre il presepe barocco fa bella mostra di se nelle sale del Museo Civico.

Orario: Da lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 20.00. Il venerdì e il sabato dalle 10.30 alle 21.00. La domenica dalle 12.00 alle 20.00.


banner