Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatino di Natale di Bautzen
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa. No Copyright
Palle di Natale. Autore Luis Torregrosa

Mercatino di Natale di Bautzen

Bautzen è la capitale storica dell’Alta Lusazia, una regione storica della Germania, facente oggi parte della Sassonia, costruita su un ansa del fiume Sprea. La città è un importante centro culturale dei Sorabi, minoranza slava della regione, e si trova a ridosso del confine con la Repubblica Ceca, a soli 50 km a est di Dresda.

Bautzen è una città di origine medievale e ancora oggi è conosciuta per la sua bella architettura medievale e barocca fatta di muraglie, castelli, torri, chiese e edifici antichi. Molto bella la piazza principale del centro storico, la Hauptmarkt, sulla quale si affacciano il municipio (Rathaus) del XVIII secolo, il duomo (Petridom) e diversi edifici di pregio.

MERCATINO DI NATALE DI BAUTZEN

Date Mercatino di Natale 2017:
1 dicembre – 23 dicembre 2017

Bautzener Wenzelsmarkt 2017

Bautzener Wenzelsmarkt 2017

1) Mercatino di Natale di Bautzen (Bautzener Wenzelsmarkt). Uno dei più antichi mercatini di Natale della Germania vi aspetta nel bellissimo centro storico di questa cittadina della Sassonia. Bautzen è il più importante centro abitato della popolazione di cultura slava dei Sorabi. Nel mercatino troverete prodotti e cibi tipici della popolazione soraba, oltre ai classici oggetti e idee regalo del Natale, e potrete ammirare gli uomini e le donne nei loro costumi tradizionali.

Orario: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.


banner