Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Kempten im Allgäu

Mercatino di Natale di Kempten im Allgäu

La città di Kempten im Allgäu è una delle città tedesche più antiche, fu fondata, infatti, in epoca romana con il nome di Cambodunum. Kempten, che si trova a 680 metri d’altezza, è la principale città dell’Algovia, una regione alpina della Baviera famosa per i suoi bellissimi paesaggi.

Tra le principali attrazioni del bellissimo centro storico: la Basilica minore di St. Lorenz (Stadtpfarrkirche St. Lorenz) con la Residenza dei Duchi-Abati di Kempten (Fürststift Kempten), la chiesa di St. Mang (St.-Mang-Kirche), il Castello di Burghalde (Burghalde Kempten), il parco archeologico di Cambodunum.

MERCATINO DI NATALE DI KEMPTEN (Kempten im Allgäu)

Date Mercatino di Natale 2017:
29 novembre – 22 dicembre 2017

Kemptener Weihnachtsmarkt 2017

Kemptener Weihnachtsmarkt 2017

1) Mercatino di Natale (Kemptener Weihnachtsmarkt) nel centro storico.

Il Mercatino di Natale di Kempten im Allgäu è il più importante della regione dell’Algovia in Baviera. Questo mercatino si svolge nella storica piazza del Municipio (Rathausplatz) ed è formato da oltre 70 chalet di legno. Come ogni classico mercatino di Natale non mancano i divertimenti per i bambini e molti appuntamenti speciali per i visitatori nel periodo dell’Avvento, a completamento del mercatino sono organizzati spettacoli musicali, cori, canti, rappresentazioni teatrali, ecc.

Orario: Tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00 (venerdì e sabato 21.00).


banner