Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Baviera / Mercatino di Natale di Bamberga

Mercatino di Natale di Bamberga

Nel cuore di Bamberg (Bamberga), il cui centro storico è tutelato dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, vengono allestiti due mercatini, il mercatino di Natale di Bamberga classico e il mercatino medievale di Natale, più contemplativo, nell’incantevole cornice della vecchia corte. La famosa via dei presepi di Bamberga è una delle attrazioni principali: attraversa tutta la città con circa 35 “stazioni” e comprende anche scene della natività nel mercatino tradizionale.

MERCATINO DI NATALE DI BAMBERGA (Bamberg)

Date Mercatino di Natale 2018:
22 novembre – 23 dicembre 2018

1) Mercatino di Natale (Bamberger Weihnachtsmarkt). Il mercatino di Natale principale della città si svolge nella Maxplatz, al centro della città vecchia. Qui troverete articoli natalizi come candele, giocattoli, e addobbi natalizi, salumi, mandorle tostate, pan di zenzero, tanti dolci della regione, e il vin brulè. Questo è il tradizionale mercatino di Natale di Bamberga, la sua origine risale alla metà del XIX secolo. Oltre ai classici articoli natalizi come le candele e le decorazioni di Natale, il mercatino propone prodotti  dalla regione, le tipiche salsicce tedesche, le caldarroste, le mandorle tostate, il pan di zenzero e il vin brulé. Molto bella è anche la visita della città vecchia con i suoi negozi e le strade illuminate e decorate in occasione del Natale.

Orario: Dal lunedi al sabato dalle 09.30 alle 20.00. La domenica dalle 11.00 alle 20.00. Il mercatino resta chiuso il 26 novembre.


banner