Mercatino di Natale di Baden-Baden, Baden-Württemberg, Germania. Author Baden-Baden Tourist Office. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Baden-Baden, Baden-Württemberg, Germania. Author Baden-Baden Tourist Office

Mercatino di Natale di Baden-Baden

Baden-Baden è una famosa località termale del Baden-Württemberg, situata a pochi km dal confine con la Francia e a soli 50 km a nord-est di Strasburgo. Posta a ridosso della famosa Foresta Nera, un ampia area boschiva e montuosa della Germania sud-occidentale, le proprietà termali delle sue sorgenti erano conosciute anche agli antichi Romani, ma la città divenne famosa a partire dal XIX secolo, Baden-Baden è oggi la più pittoresca città termale tedesca. Il Mercatino di Natale di Baden-Baden attira ogni anno migliaia di visitatori dalla Germania e dai paesi confinanti.

MERCATINO DI NATALE DI BADEN-BADEN

Date Mercatino di Natale 2018:
29 novembre 2018 – 6 gennaio 2019

Mercatino di Natale del Bambin Gesù (Christkindelsmarkt Baden-Baden).

Il Mercatino di Natale di Baden-Baden, uno dei più grandi della regione, comincia dalla Kurhaus Colonnade e attraversa la città fino al Kurhaus, l’edificio delle terme di Baden-Baden. Nel Mercatino e nei negozi della Kurhaus Colonnade troverete oggetti dell’artigianato locale, giocattoli di legno e candele decorative. Non mancano poi vestiti, oggetti d’antiquariato, ceramica e porcellana, e per finire le immancabili specialità gastronomiche del Natale, con dolci, vin brulé, mandorle tostate e panpepato. Il Natale di Baden-Baden è completatato da un infinità di intrattenimenti per grandi e piccini.

Il profumo del vin brulé e del pan di zenzero accompagna i visitatori lungo la passeggiata tra le oltre 100 bancarelle natalizie che compongono il mercatino di Natale di Baden Baden. Il “Presepe Vivente” è un altra delle attrazioni speciali del Natale a Baden-Baden.

Orario: Tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00. Il 27 novembre aperto dalle 17 alle 21. Il 24 dicembre aperto dalle 10 alle 16.



Booking.com


banner