Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Assia / Mercatino di Natale di Marburgo (Marburg an der Lahn)
Mercatino di Natale di Marburgo (Marburg), Assia, Germania. Author Allie Caulfield. Licensed under the Creative Commons Attribution
Mercatino di Natale di Marburgo (Marburg), Assia, Germania. Author Allie Caulfield

Mercatino di Natale di Marburgo (Marburg an der Lahn)

Marburgo (Marburg an der Lahn) è una bella cittadina storica dell’Assia, situata lungo il fiume Lahn, a circa 100 km a nord di Francoforte sul Meno. La città si sviluppò nel medioevo all’incrocio di due importanti vie di comunicazione, quella con l’Italia e le Alpi e quella tra Colonia e Praga. Tra il XIII e il XVI secolo la città fu una della capitali dell’Assia. Terra di ferventi protestanti, nel 1527 vi fu fondata la più antica università protestante del mondo.

Marburgo, oggi presenta un bellissimo centro storico, conosciuto per la sua architettura gotica e per il suo castello. Il Castello di Marburgo (Marburger Schloss) è un bellissimo esempio di architettura medievale, esso risale all’XI secolo, da visitare anche l’Elisabethkirche, raro esempio di chiesa in stile puro gotico a nord della Alpi, ma tutto il centro storico ha pregevoli edifici. La città è ancora oggi un importante sede universitaria.

MERCATINO DI NATALE DI MARBURGO (Marburg an der Lahn)

Date Mercatino di Natale 2016:
26 novembre – 23 dicembre 2016

Weihnachten in Marburg 2016

Weihnachten in Marburg 2016

1) Mercatino di Natale di Marburgo (Weihnachten in Marburg: Adventsmarkt auf dem Marktplatz, Weihnachtsmarkt an der Elisabethkirche). Il mercatino si svolge nel centro storico di Marburgo davanti alla chiesa di Santa Elisabetta (Elisabethkirche) e nella Marktplatz. Negli stand del mercatino di Natale troverete oggetti in vimini, ceramiche, giocattoli, bevande calde, dolci e piatti locali. Una grande piramide natalizia, numerosi alberi di Natale, canti, musiche, cori natalizi e ricche illuminazioni fanno di Marburgo una vera città del Natale.

Orario: Dal lunedi al sabato dalle 11.00 alle 20.00; la domenica dalle 12.00 alle 20.00.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale