Google+
Home / Mercatini di Natale Germania / Mercatini di Natale Bassa Sassonia / Mercatino di Natale di Gottinga (Göttingen)
Gottinga (Göttingen), Bassa Sassonia, Germania. Author Geoff Gallice. Licensed under the Creative Commons Attribution
Gottinga (Göttingen), Bassa Sassonia, Germania. Author Geoff Gallice

Mercatino di Natale di Gottinga (Göttingen)

Antica città di origine medievale della Bassa Sassonia, Gottinga (Göttingen) nel XIV secolo fece parte della Lega Anseatica divenendo un importante città mercantile lungo la strada commerciale che collegava Lubecca a Francoforte sul Meno.

La città è oggi conosciuta per la sua antica e rinomata università, fondata nel XVIII secolo. Risparmiata dai bombardamenti che devastarono molte città tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale, Gottinga ha un bel centro storico con un antico municipio medievale e una famosa fontana, la “Gänseliesel”, la fontana della fanciulla con le due oche simbolo della città.

MERCATINO DI NATALE DI GOTTINGA (Göttingen)

Date Mercatino di Natale 2016:
23 novembre – 29 dicembre 2016

Göttinger Weihnachtsmarkt 2016

Göttinger Weihnachtsmarkt 2016

1) Mercatino di Natale di Gottinga (Göttinger Weihnachtsmarkt – Weihnachtsmarkt am Alten Rathaus). Il mercatino si svolge nelle piazza principale del centro storico attorno alla famosa fontana della Gänseliesel e dove si affacciano la chiesa di St. Johannis e il municipio. Molto bella è la parte del mercatino dedicato ai mestieri degli artigiani, dove alcuni di loro mostrano come creano dal vivo le loro opere, qui troverete chi prepara le candele, chi crea pregevoli oggetti di ceramica e chi soffia il vetro. Molto ricca anche la parte dedicata al cibo e alle specialità natalizie del mercatino. Non mancano poi i divertimenti per grandi e piccini, troverete un giostra e una grande ruota panoramica.

Orario: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.30; la domenica dalle 11.00 alle 20.30. Chiuso il 24, 25 e 26 dicembre.


banner
Close
Seguici su Facebook
Resta aggiornato sui Mercatini di Natale