Mercatino di Natale di Gengenbach

Gengenbach, piccolo paese ai margini occidentali della Foresta Nera, antica città libera imperiale, con un centro storico di origine medievale perfettamente conservato, è una conosciuta località turistica del Baden-Württemberg. Tra gli edifici di pregio il municipio del XVIII secolo; il Palazzo Löwenberg, sede del Museo Haus Löwenberg; lungo le mura medievali si trova la Torre della porta del Kinzig, molto bello poi il cosidetto Vicolo degli Angeli, con belle case in legno a graticcio. Il mercatino di Natale di Gengenbach è conosciuto per la sua bellezza e per il bel calendario dell’avvento.

MERCATINO DI NATALE DI GENGENBACH

Date Mercatino di Natale 2019:
30 novembre – 23 dicembre 2019

Mercatino di Natale (Gengenbacher Adventsmarkt). Questo famoso Mercatino di Natale si tiene nel suggestivo e romantico scenario del centro storico di questa cittadina del Baden-Württemberg, situata a soli 40 km da Strasburgo. Il mercatino di Natale di Gengenbach è famoso per il più grande calendario dell’Avvento al mondo, il calendario è rappresentato dalle 24 finestre dell’antico municipio. Tutti i giorni, a partire dal 30 novembre, alle ore 18 viene aperta una finestra del calendario dell’avvento.

Il Mercatino di Natale di Gengenbach raccoglie artigiani locali che presentano le loro opere e i loro mestieri, troverete specialità locali, specialità culinarie e molti, molti oggetti per i vostri regali. Gli odori del miele, della cannella, del vino brulè e dei deliziosi Flammenkuchen riempiono durante l’Avvento le vie di questa piccola cittadina tedesca.

Orario: dal lunedi al venerdi dalle 14.00 alle 20.00. Il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 20.00.

banner